ARREDO DESIGN

I MIEI LAVORI

Ho sempre avuto la passione per l’arredamento, cercando di creare un’armonia tra l’insieme degli oggetti che compongono un ambiente.
Anche all’esterno mi piace fantasticare su come armonizzare gli spazi – aree verdi, il selciato, le panchine, per creare ambienti piacevoli che possano contribuire a migliorare lo stato d’animo di chi li vive. Amo educare attraverso il bello, creando amore e rispetto per tutto ciò che ci circonda.
Ritengo che l’armonia sia un valore e che un urbanista, un architetto, un interior design e tutte le persone che operano in questi campi abbiano una grande responsabilità: possono o meno infondere armonia.
Nel mio lavoro cerco di mantenere viva questa ricerca del bello inteso anche come ricerca di una qualità riconoscibile al di là dei gusti estetici personali.
Per me è piacevole ideare oggetti pensati per essere inseriti in un luogo, immaginandoli in contesti differenti utilizzati da persone diverse, ma il vero divertimento è quando posso collaborare attivamente nella realizzazione di un ambiente lavorando a fianco di chi fa la progettazione, quando ho la possibilità di proporre le mie soluzioni, di creare, sperimentare o risolvere insieme le varie problematiche che si possono presentare.
Quando, ormai molto raramente, mi viene chiesto di realizzare degli oggetti classici spesso mi chiedo se ne sarò ancora capace, è come una prova di abilità, una gara con me stessa, e alla fine una grande soddisfazione.
In definitiva concludo che mi ritengo fortunata nel fare un lavoro che mi diverte.